|
I grandi quesiti dei cartoni animati giapponesi
- Ma perchè Ataru non si fa Lamù?
- Kenshiro è un guerriero della scuola di Hokuto o un pranoterapeuta?
- Dove tiene Kenshiro il guardaroba con giubbe e magliette di ricambio?
- Ma You Morisawa (Creamy) a dire ogni volta "Pimpulu pampulu parimpampum" non si sentiva un po' imbecille?
- Pollon: "Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!" ma cos'è, cocaina!?
- Perché Sampei pescava pesci di 4 tonnellate?
- Perché nei cartoni animati giapponesi le ragazze sono al 99,99% delle grandissime supergnocche, mentre nella realtà sono al 99,99% delle schifezze assurde?
- Perché le guerriere Sailor quando si traformano non le riconosce nessuno?
- Come diavolo fa una spada ad essere diabolica?
- Detto fra noi, non è che i Cavalieri Dello Zodiaco sono un po' recchioni?
- Daitarn 3 poteva mica usarla subito l'energia solare invece di prenderle di santa ragione ogni volta che combatteva con un Megaborg?
DOMANDE GENERALI SUI ROBOT:
- Perchè tutti gli extraterrestri vogliono conquistare la terra? E soprattutto perchè iniziano sempre dal Giappone che è pieno di robot pronti a respingerli?
- Ammesso che debbano per forza attaccare il Giappone, perchè è sempre Tokyo ad essere presa di mira?
- Ma come fanno a ricostruire Tokyo così velocemente?
- Perchè i piloti dei robot quando usano le armi devono urlare a squarciagola il nome dell'arma che vogliono lanciare? Se stanno zitti non funziona?
- Ma invece di mandare un mostro al giorno per 100 puntate, quegli idioti invasori alieni non possono mandare 100 mostri nella prima puntata e far finita la serie in un giorno?
- Visto che per tradizione i buoni devono impiegare un'infinità di tempo per assemblamenti e trasformazioni varie, perchè i cattivi non li attaccano proprio in quei frangenti?
- Qua tutti combattono, ma chi li paga?
- Come fa un robot di metallo a fare espressioni con la faccia?
- Ma il monte Fuji con tutte quelle basi dentro cos'è diventato? Un groviera?
DOMANDE SU GOLDRAKE
- Ma era davvero necessario il giro completo della poltrona di comando che Actarus faceva passando nel corridoio tra l'Ufo ed il robot o era solo per effetto coreografico?
- Ma Goldrake gli costava tanto agli adattatori chiamarlo col suo nome originale (Grendizer)? Capisco se l'avessero chiamato Caino o Abele, ma non ditemi che è più facile pronunciare 'goldreic' piuttosto che 'grendaiza'!
- Vabbè che Goldrake doveva mantenere segreta la sua esistenza, ma non vi sembra esagerato che Actarus scivoli giù dal condotto della lavanderia? Prima o poi si ritroverà l'abitacolo pieno di calzini puzzolenti, canotte sudate, ecc.
- Come fa quella dannata moto a non cadere dall'hangar?
- Perchè i minidischi all'inizio facevano un male cane ed in seguito erano pippe a reazione?
DOMANDE SU MAZINGA:
- Come diavolo faceva Tetsua Tsurugi a pilotare il Grande Mazinga con un manubrio e Boss a guidare il Boss Robot con un volante?
- Chi attaccava i cerotti sul Boss Robot?
- La fortezza delle scienze spara fuori Mazinga con una fionda, e lui dalla bellezza di 6/7000 metri incomincia una picchiata verticale... Sono certo che il Brain Condor debba finire al posto dello scomparto del missile centrale.
- Tetsuya è un trasformista d'eccezione: riesce a spogliarsi ed ad indossare la tuta in meno di 3 secondi...
- Shiro è un demente. Si accorge che il dottor Kabuto è suo padre solo dopo qualche anno... e sì che si chiamava Shiro Kabuto.
DOMANDE SU HOLLY E BENJI, 2 FUORICLASSE:
- Perchè in Italia l'hanno chiamato Holly e Benji quando Benji prima è sempre infortunato, poi va a giocare in Germania e non compare per quasi tutta la seconda serie? (Beh, non dimentichiamo di Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo)
- Ma come mai il campo è così lungo, e anche così curvo? Posso immaginare che lo facciano andare su di un tapis roulant, per farlo sembrare più lungo, ma perchè è anche così curvo? Che giochino forse alle pendici di una collina?
- Perchè il dannato pallone assume qualsiasi forma tranne che la consueta forma sferica?
- Ma si è mai visto, anche qua in Italia, che una partita del campionato "bambocci" come sono quelle di Holly e Benji venga seguita da migliaia e migliaia di persone, sia allo stadio che addirittura in TV?
- Perchè negli AOV si vede giocare l'intera europa contro il solo Giappone?
- Perchè i brasiliani sono di pelle scura, gli europei di pelle bianca e i giapponesi NON sono di pelle gialla?
- Come fa Holly a dribblare 12/13 giocatori avversari nella stessa azione, torna indietro e riparte?
- Come può un pallone calciato da Mark Lenders spostare di molti metri il portiere avversario, o forare la rete della porta? Dovrebbe viaggiare a velocità assurde e il calore che genererebbe ucciderebbe il portiere!
- Com'è possibile che in 500 partite, non si siano visti nè corner nè rigori nè punizioni?
Chiudi questa finestra
oppure, se non si è aperta una nuova pagina
Torna alla sezione ABC
|
|
AFC - Bepposoft Network™ 2003-2024. Pagina materializzata in 0.0046 secondi. Questo sito è fermo al 2009 quando non c'erano leggi assurde sui cookies. Forse ce ne sono, forse no, ma se sei ancora qui sei un demente e quindi non te ne può fregare di meno, e senò non entrare. |
|